public/

Autobus Sud-Est: ridefiniti itinerari e fermate

Saranno attive a partire dal prossimo 8 aprile le nuove fermate sostitutive del servizio di trasporto pubblico delle Ferrovie Sud-Est. In seguito ad un incontro tra l’Assessore alla Viabilità e al Trasporto pubblico locale e scolastico Stefano Guagnano, l’assessore alle Attività produttive Natale Conforti, l’ing. Michele Bitetto (in rappresentanza dell’azienda) ed il Comandante di Polizia Municipale Magg. Gianvito Vavallo è stato definito l’itinerario urbano con le nuove fermate.

Tutte le corse del servizio sostitutivo ferroviario (domenicali e dei giorni festivi), effettueranno un’unica fermata in via Di Vittorio n. 13, dove è stata già installata apposita segnaletica verticale e orizzontale seguendo l’itinerario Circonvallazione – via T. Fiore – via Mons. Gallo e via Di  Vittorio, in entrambi i sensi di marcia. Per quanto concerne la tratta Noci-Gioia del Colle-Bari (Autolinee n. 160 e n. 110) e Noci-Putignano-Bari (Autolinea n. 100), l’itinerario previsto è: via Togliatti, con due fermate al civico n. 17 (bifrontrale) e al civico n. 35, per entrambi i sensi di marcia; via Romanazzi, con fermata al civico n. 17 (bifrontale), itinerario per Mottola, e al civico 30-34 itinerario da Mottola; via Siciliani, con fermata al civico n. 1 (bifrontale), itinerario da e per Gioia del Colle. Per quanto concerne la tratta Noci-Alberobello, finalizzata a raggiungere il Liceo Scientifico “Da Vinci”, la fermata è in via Mons. Luigi Gallo al civico n. 3 (bifrontale).

“Riorganizzare le fermate del servizio di trasporto pubblico della Sud-Est era una necessità avvertita da tempo, soprattutto in seguito alla sospensione del servizio ferroviario a causa degli interventi di elettrificazione della linea in corso – ha dichiarato l’assessore Guagnano – Di comune accordo con la ditta e con il Comando di Polizia Municipale, abbiamo quindi riorganizzato gli itinerari, per venire incontro anche alle esigenze manifestate dai cittadini. Un ringraziamento è dovuto al Consigliere Mariarosaria Lippolis, che si è adoperata con noi per definire la soluzione migliore per l’utenza”.

“Un ringraziamento particolare voglio rivolgere all’ing. Bitetto e alle Ferrovie del Sud-Est per la grande disponibilità – ha aggiunto il sindaco Domenico Nisi – Con la società siamo già a lavoro per ipotizzare ulteriori soluzioni al fine di potenziare ulteriormente il servizio di trasporto su gomma, fiduciosi del fatto che si possa offrire all’utenza un servizio sempre migliore”.

Info notizia

03 aprile 2019

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia