Autobus Sud-Est: ridefiniti itinerari e fermate
Saranno attive a partire dal prossimo 8 aprile le nuove fermate sostitutive del servizio di trasporto pubblico delle Ferrovie Sud-Est. In seguito ad un incontro tra l’Assessore alla Viabilità e al Trasporto pubblico locale e scolastico Stefano Guagnano, l’assessore alle Attività produttive Natale Conforti, l’ing. Michele Bitetto (in rappresentanza dell’azienda) ed il Comandante di Polizia Municipale Magg. Gianvito Vavallo è stato definito l’itinerario urbano con le nuove fermate.
Tutte le corse del servizio sostitutivo ferroviario (domenicali e dei giorni festivi), effettueranno un’unica fermata in via Di Vittorio n. 13, dove è stata già installata apposita segnaletica verticale e orizzontale seguendo l’itinerario Circonvallazione – via T. Fiore – via Mons. Gallo e via Di Vittorio, in entrambi i sensi di marcia. Per quanto concerne la tratta Noci-Gioia del Colle-Bari (Autolinee n. 160 e n. 110) e Noci-Putignano-Bari (Autolinea n. 100), l’itinerario previsto è: via Togliatti, con due fermate al civico n. 17 (bifrontrale) e al civico n. 35, per entrambi i sensi di marcia; via Romanazzi, con fermata al civico n. 17 (bifrontale), itinerario per Mottola, e al civico 30-34 itinerario da Mottola; via Siciliani, con fermata al civico n. 1 (bifrontale), itinerario da e per Gioia del Colle. Per quanto concerne la tratta Noci-Alberobello, finalizzata a raggiungere il Liceo Scientifico “Da Vinci”, la fermata è in via Mons. Luigi Gallo al civico n. 3 (bifrontale).
“Riorganizzare le fermate del servizio di trasporto pubblico della Sud-Est era una necessità avvertita da tempo, soprattutto in seguito alla sospensione del servizio ferroviario a causa degli interventi di elettrificazione della linea in corso – ha dichiarato l’assessore Guagnano – Di comune accordo con la ditta e con il Comando di Polizia Municipale, abbiamo quindi riorganizzato gli itinerari, per venire incontro anche alle esigenze manifestate dai cittadini. Un ringraziamento è dovuto al Consigliere Mariarosaria Lippolis, che si è adoperata con noi per definire la soluzione migliore per l’utenza”.
“Un ringraziamento particolare voglio rivolgere all’ing. Bitetto e alle Ferrovie del Sud-Est per la grande disponibilità – ha aggiunto il sindaco Domenico Nisi – Con la società siamo già a lavoro per ipotizzare ulteriori soluzioni al fine di potenziare ulteriormente il servizio di trasporto su gomma, fiduciosi del fatto che si possa offrire all’utenza un servizio sempre migliore”.